13 giorni
Speedboat & Aereo
2 personne minimo
Italino
Questo tour di 13 giorni offre un’immersione completa nel cuore del Vietnam del Sud e nella ricca storia della Cambogia. Partendo dalla vivace Saigon, esplorerai il suggestivo Delta del Mekong con i suoi mercati galleggianti e la vita locale. Ti rilasserai poi sulle spiagge idilliache di Phu Quoc e scoprirai la foresta di melaleuca a Chau Doc. Il viaggio prosegue in Cambogia, dove rimarrai affascinato dalla capitale Phnom Penh e dai maestosi templi di Angkor Wat e Angkor Thom a Siem Reap, testimonianze di un’antica civiltà. Un itinerario variegato che combina paesaggi mozzafiato, cultura autentica e siti storici imperdibili
Atterrando all’aeroporto di Tan Son Nhat
10:35 Sarete accolti da un autista all’ingresso del pickup. Godetevi 30 minuti di macchina per raggiungere il centro della città.
Incontro con l’autista (no guida) (riconoscibile dal cartello con il vostro nome) all’uscita dell’aeroporto, dopo il ritiro dei bagagli ed il disbrigo delle pratiche burocratiche (1h circa). Trasferimento al centro, a 35km dall’aeroporto. Check in all’hotel e tempo libero per riposarsi dopo il lungo volo e la differenza di fuso orario. Disponibilità stanze garantita dalle ore 14.00.
(Early check-in non incluso – a richiesta con supplemento)
Tempo libero a disposizione (guida, trasferimenti, ticket non inclusi).
Cena inclusa e pernottamento in hotel di Saigon
Prima colazione in hotel.
Incontrate la nostra guida turistica e l’autista alle 08:30.
Visiterete il tempio di Cao Dai durante il viaggio. All’arrivo, vi imbarcherete su una piccola barca privata per una crociera in un ramo del fiume Mekong. Sperimentate il ritmo della vita sul leggendario fiume Mekong visitando i canali costeggiati da frutteti.
Si andrà poi alla scoperta delle attività tradizionali degli abitanti visitando il l villaggio in sella ad una bicicletta o a piedi: un po’ di tempo per interagire con i locali, potrete inoltre partecipare a un laboratorio artigianale di caramelle Cocco , un laboratorio di cesti intrecciati realizzati in giacinti d’acqua, un’altro laboratorio artigianale specializzato nella produzione di carta di riso e torta di riso, una famiglia specializzata nella produzione delle amache.
Godetevi il pranzo libero a base di specialità regionali in un ristorante all’aperto (non incluso).
Infine, gustate i delizioni frutti di stagione navigando su una piccola barca nei canali, all’ombra degli alberi da frutta.
Al termine delle visite, rientro a Saigon.
Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Al mattino presto (alle 5 circa) saliremo su una piccola imbarcazione diretti al famoso mercato galleggiante di Cai Rang. Assisteremo così alle attività dei commercianti locali che comprano e vendono frutta e verdura provenienti dal delta del Mekong. Lasciate il mercato e continuate la gita in barca attraverso i canali e visitate un giardino di frutta locale. Fermatevi all’antica casa di Binh Thuy che contiene l’orto di orchidee in cui è stato girato ” L’amante”.
09:30 – 10:30 Al termine trasferimento a Rach Già (2,5 ore) e imbarco sullo speedboat per la bellissima isola Phu Quoc.
Rach Gia 13:10 – Phu Quoc 15:40
All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel a Phu Quoc.
Prima colazione in hotel.
Tempo libero per scoprire la meravigliosa isola di Phu Quoc. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Tempo libero per scoprire la meravigliosa isola di Phu Quoc. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Tempo libero per scoprire la meravigliosa isola di Phu Quoc. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel.
Trasferimento in speed boat da Phu Quoc a Ha Tien.
Phu Quoc 14:00 – Ha Tien 15:15
Trasferimento in auto da Ha Tien a Chau Doc (100km ~ 2 ore).
La giornata si conituna con la visita alla famosa e suggestiva foresta melaleuca pluviale: un paessaggio incantato immerso nella vegetazione e habitat naturale di circa 70 specie di volatili. A bordo di una piccola imbarcazione ci addentriamo lentamente nei canali circondati da uno scenario surreale abitato da cicogne, gru e uccelli tropicali. Durante il periodo della guerra del Vietnam era la base dei rivoluzionari. Oggi ci accoglie in tutto il suo fascino naturale con la foresta di mangrovie, le abitazioni in bamboo dei locali e le numerose specie di animali tra cui uccelli colorati, cicogne, pipistrelli, serpenti e tartarughe.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Incontro con la nostra guida alla reception dell’hotel alle 06:15.
07:00 valicata la frontiera con la Cambogia risalirete il Mekong Inferiore su una barca veloce che impiega circa 6 ore per raggiungere Phnom Penh.
Alle 12:30 arriverete a Phnompenh e successivo disbrigo delle formalità doganali per ottenere il visto d’ingresso – Visto turistico all’arrivo (VOA) con i documenti richiesti:
Tutto il pomeriggio è dedicato per la visita libera della città:
Sistemazione e pernottamento in hotel.
Supplemento per la visita della città (trasferimenti, ticket, guida in Italiano inclusi): $60 USD/persona
Prima colazione in hotel.
Incontro con il nostro autista al receiption del vostro allbergo alle 08:00 – 08:30.
Trasferimento alla stazione dell’autobus di Phnom Penh per prendere il bus per Siem Reap (06 ore). Vi dirigerete verso Siem Reap percorrendo la strada statale 6 con 2 pause intermedie.
Arrivo alla stazione dell’autobus di Siem Reap verso le 14:00 – 14:20, verrete accolti dall’autista per il trasferimento e la sistemazione in hotel.
Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel a Phnom Penh.
Supplemento per il trasferimento con l’autista privata (no guida) Phnom Penh – Siem Reap: $45 USD/persona
Supplemento per il volo in classe economico in linea di Camodia Angkor Air Phnom Penh – Siem Reap: $75 USD/persona (Le tariffe del volo potrebbe essere cambiato senza preavviso quindi si cambia anche
Prima colazione in hotel
Incontro con la nostra guida alla reception dell’hotel alle 08:30.
Iniziate la gita con la visita della zona di Angkor dove trascoreremo un’intera giornata esplorando le meravigliose rovine antiche come la Porta Sud di Angkor Thom, famosa per la serie di colossali volti umani scolpiti nella pietra, l’imponente Tempio di Bayon, il Royal Recinzione, Phimeanakas, la terrazza degli elefanti, la terrazza del re lebbroso e il tempio più grande e più completo di Angkor Wat. Questo capolavoro architettonico è stato costruito nel 12 ° secolo e copre un’area di circa 210 ettari.
Pranzo libero nel ristorante locale (non incluso).
Passeggeremo intorno a questo enorme edificio, ammirando le numerose gallerie con colonne, biblioteche, padiglioni, cortili e stagni pieni d’acqua che riflettono il tempio torreggiante e il tempio coperto di Ta Prohm nella giungla è uno spettacolo di rara bellezza. Enormi alberi di fico e giganteschi rampicanti che si abbracciano partendo dalle fondamenta di pietra della struttura danno l’impressione che la creazione dell’uomo sia reclamata dalle potenti forze della natura. Concludiamo la nostra giornata con uno splendido tramonto sul Tempio di Ta Prohm.
Nel tardo pomeriggio, avrete possibilità di ammirare il tramonto sulla collina di Bakeng.
Opzione facoltativa: Un breve giro con il Tuk Tuk e possibilità di partecipare alla cerimonia dei buddhisti dove verrete benedetti dai monaci che vi augureranno felicità e prosperità per la vostra vacanza con supplemento di 10 USD/persona.
Cena libera nel ristorante locale (non inclusa) e pernottamento a Siem Reap.
Nota:
Prima colazione in hotel.
Incontrate la nostra guida turistica e l’autista alle 08:30.
Oggi andiamo a visitare Tonle Sap (50km ~ 1 ora), il più grande lago di acqua dolce del sud-est asiatico ed è un punto ecologicamente critico, dichiarato “riserva della biosfera” dall’UNESCO nel 1997. Il nome significa “Grande fiume dalle acque fresche”, ma viene più comunemente tradotto come “Grande lago”. Sveglia presto al mattino per dirigervi verso il villaggio galleggiante di Kompong Khleang che si trova a circa un’ora di strada da Siem Reap ed è visitato ogni anno da migliaia di turisti. Kompong Khleang è uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Giro a piedi nel villaggio per conoscere gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia che alleva coccodrilli. In seguito salirete a bordo di un’imbarcazione locale che passerà attraverso tutti i canali alla volta del grande lago i cui abitanti muovono le proprie case a seconda delle stagioni.
Pranzo al ristorante locale.
Poi, visitate il tempio di Banteay Srei (X secolo), considerato il gioiello della corona dell’arte Khmer classica. Poi proseguite la vostra visita del Banteay Samre, costruito nel terzo quarto del XII secolo. È costituito da un tempio centrale con quattro ali precedute da una sala e accompagnate da due biblioteche, l’esempio meridionale notevolmente ben conservato.
Trasferimento all’aeroporto di Siem reap in tempo utile per il volo verso Ho Chi Minh in Economy Cambodia Angkor Air Siem Reap (REP) 20:50 – Saigon (SGN) 22:00
Disponibilità e Orario variabili senza preavviso prima dell’emissione dei ticket.
Incontro con l’autista (no guida) (riconoscibile dal cartello con il vostro nome) all’uscita dell’aeroporto, dopo il ritiro dei bagagli ed il disbrigo delle pratiche burocratiche (1h circa). Trasferimento al centro, a 35km dall’aeroporto. Check in all’hotel e tempo libero per riposarsi dopo il lungo volo e la differenza di fuso orario. Disponibilità stanze garantita dalle ore 14.00.
(Early check-in non incluso – a richiesta con supplemento)
Tempo libero a disposizione (guida, trasferimenti, ticket non inclusi).
Cena libera e pernottamento in hotel di Hanoi.
Rientro a Siem Reap.
Prima colazione in hotel.
Incontro con la nostra guida al receiption dell’albergo alle 08:30.
Trasferimento alla periferia di Ho Chi Minh per visitare il luogo più suggestivo della storia della guerra del Vietnam, i tunnel di Cu Chi, distretto che durante la guerra è stato maggiormente devastato, deforestato, raso al suolo, bombardato e contaminato con tutti i possibili agenti chimici, tra cui l’agente arancio. Durante l’escursione visiterete un’ampia sezione del tunnel per provare le sensazioni della vita sotterranea. Cu Chi è un ottimo esempio dello spirito, della forza e della determinazione del popolo vietnamita per la pace e la libertà.
Pranzo libero nel ristorante locale.
Nel pomeriggio, esplorate il Palazzo dell’indipendenza, un tempo sede dei Presidenti del Vietnam del Sud, imperdibile ad Ho Chi Minh – il Museo dei resti della guerra. Le mostre offrono una visione a tutto tondo della guerra del Vietnam che potrebbe portare una grande sorpresa rispetto a quella che probabilmente siete abituati a sentire e vedere, l’ufficio postale centrale di Saigon è uno splendido edificio, progettato dal famoso architetto Gustave Eiffel, la zona di Chinatown di Saigon, con centinaia di bancarelle, il più grande mercato della città contribuisce in realtà a soddisfare molte delle richieste di Saigon, tra cui abbigliamento, souvenir e prodotti alimentari.
Cena libera e pernottamento a Saigon.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Saigon in tempo utile per il volo di rientro in Italia
Nota: I voli internazionali richiedono la presenza in aeroporto 3 ore e quelli nazionali 2 ore prima della partenza. Nell’ora di punta (07:00 – 08:30AM e 16:30 – 18:30PM), ci vuole circa 1 ora dal centro città all’aeroporto di Tan Son Nhat. Fine dei nostri servizi.
***Il prezzo sopra indicato potrebbe variare a seconda del periodo e della stagione della prenotazione.
Non esitate a contattarci. Siamo un team di esperti e saremo lieti di parlare con voi.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte esclusive e aggiornamenti di viaggio!
Giro Asia Travel: Il tuo viaggio autentico in Vietnam. Ci focalizziamo su esperienze personali e connessioni genuine, immergendoti nella cultura e nella vita locale. Non solo i posti belli, ma un’esplorazione profonda del cuore del Vietnam.
Copyright © 2025 Tutti i diritti riservati